La Leghista che vuole cacciare chi non si inchina al suo credo religioso


La leghista Mara Bizzotto lo saprà che in Italia dovrebbe esistere la libertà di culto? Perché sarà anche vero che col razzismo si fanno soldi facili, ma sostenere che dovrebbe essere cacciato dell'Italia chi non ha le sue stesse credenze religiose pare incostituzionale oltre che un atto che la colloca sullo stesso piano dei peggiori integralisti:
Ma dato che l'odio religioso assicura i voti degli estremisti, il solito Massimo Cogngni pare estasiato da una signora che minaccia la libertà religiosa e urla che è sarebbe fatto obbligo subire i suoi crocefissi imposti nelle aule dei figli altrui perché lei pare convinta che l'Italia sia sua e che sia fatto obbligo inchinarsi al suo presunto credo:



Squallida è anche la rappresentazione che la leghista cerca di dare dei mussulmani, disegnati come persone violente che hanno la pelle di un colore sgradito ai suoi elettori. Peccato che basterebbe quell'immagine per mettere in discussione il fatto che la signora Bizzotto voglia essere ritenuta cattolica. Infatti l'odio che traspare da quel disegnino parrebbe l'antitesi di quanto predicato nei Vangeli, dove certamente non viene suggerito di deportare i migranti in Albania o di tenerli a bordo delle navi che li hanno soccorsi.
Resta poi un altro problema. Dove devono andare gli italiani che non gradiscono che lei imponga i suoi crocefissi nelle classi dei loro figli? Dovrebbero emigrare perché qui comanda lei? Dovrebbero subire le sue pretese solo perché lei vuole il voto di chi crede che Gesù vada imposto o nessuno crederebbe più in lui?
1 commento