Musk torna a farsi promotore dell'estrema destra tedesca
Dopo aver aiutato Trump a prendersi la presidenza degli Stati Uniti d'America, Elon Musk pare ora intenzionato ad usare i suoi milioni a sostegno dell'estrema destra tedesca. In particolare, lui vorrebbe consegnare la Germania nelle nani dell'Adf:
Musk continua dunque nel suo intento di influenzare le elezioni di mezzo mondo, usando il social network che si è comprato per condizionare l'opinione pubblica.
«Il signor Musk ha sostenuto un partito che è almeno in parte di estrema destra e, come potete vedere, non sta agendo in quella direzione solo in questo Paese. E questo è qualcosa con cui non solo non siamo d'accordo, ma che respingo completamente», ha dichiarato il cancelliere Scholz in una conferenza stampa.
Il cancelliere tedesco ha poi aggiunto che non è la prima volta che l'Spd deve difendersi dai «ricchi imprenditori» ma «ciò che è certamente nuovo è il fatto che si tratta di un imprenditore mediatico globale. Ciò che è certamente nuovo è il fatto che con gli algoritmi non è chiaro il modo in cui si formi l'opinione pubblica, che è organizzata dalle strutture di questi sistemi».
Alice Weidel vanta un nonno membro delle SS che operò come giudice sotto Hitler. Non gradisce la politica europea sulle richieste di asilo ed è contraria a fornire loro assistenza sanitaria. Ritiene gli immigrati una zavorra per l'economia e vorrebbe la reintroduzione della leva obbligatoria per il controllo delle frontiere, la detenzione di detenuti stranieri al di fuori dei confini e l'inasprimento della procedura per l'ottenimento della cittadinanza.