Pillon ordina a Cecilia sala cosa dovrebbe dire, cosa dovrebbe fare e quale religione deve professare


Dato che Cecilia Sala è una donna, non è da escludersi che Pillon la ritenga oggetto di sottomissione al maschio secondo i precetti di Paolo di Tarso. E così, le ordina di prestarsi a alla sua pretesa da maschio leghista che la vuole usare come strumento di istigazione alla discriminazione:



Considerando che Cecilia Sala già ha ringraziato il governo e era lì proprio per denunciare il regime, le prime due domande non paiono avere alcun senso. E se è vero che Pillon pare ancora furioso con Silvia Romano in virtù della sua fede religiosa, è inaccettabili ordini a qualcuno il dovere di professare la religione che dice lui. E sicuramente lei potrà andare dove vuole, perché è una donna libera e non è una schiava del l'ex senatore leghista.
Insomma, il fatto che Pillon pensi di poter ordinare a qualcuno cosa debba pensare o cosa dovrebbe fare è alquanto opinabile. E lo saprà che l'Iran non è un Paese Arabo?

Poi, sarà che Giorgia Meloni ha usato la vicenda per farsi propaganda, sostenendo che lei avrebbe risolto ogni cosa senza sottolineare che si è limitata ad accettato tutte le richieste dell'Iran, calandosi le braghe davanti al loro ricatto. Ma davvero Pillon pensa che essere resi vittima di squatro a fini di ricatto comporterebbe il dovere di celebrare colei che ne è stata la causa? O che essere stati sequestrati comporterebbe l'obbligo di obbedire ad ex senatori leghisti che vedono "woke" e "gender" ovunque?
Commenti