Rossabn Sasso torna a istigare astio verso gli stranieri. I suoi ne invocano lo sterminio
La Lega diceva di vedere goliardia nelle molestie sessuali registrate durante il raduno degli alpini da decine di donne. Ma poi, sulla base di una singola ragazza che sostiene di essere stata molestata a Capodanno, propone di revocare la cittadinanza ad italiani nati da genitori italiani nei casi in cui quest'ultimi non siano nati in Italia. Potrà invece tenersela chi ruba 49 milioni ai contribuenti e riesce persino ad andare al governo.
Nonostante l'attuale legge sull'immigrazione è stata scritta da Bossi e da Fini, nonostante la destra sia al potere da vent'anni e nonostante il ministro responsabile della sicurezza sia leghista, il loro Rossano Sasso tenta di dire che la colpa sarebbe sempre degli altri. Ed ovviamente, nonostante le responsabilità penali siano sempre personali, lui tenta di addossarle ai fedeli di un'intera religione:
Aizzato da Sasso, i suoi propongono di pagare i poliziotti per andare in giro ad ammazzare i mussulmani, un po' come avveniva sotto il nazismo:
E se Sasso vorrà probabilmente lucrare sul sentimento razzista degli elettori leghisti, sarebbe interessante chiedersi perché tutto questo sia iniziato ad accadere da quando ci sono loro al governo. Non sarà che il loro razzismo è causa di scontri e proteste? Non sarà che le invettive di Sasso non faranno che fomentare episodi simili?
E con i criminali italiani che facciamo? Mandiamo al governo chi ci ruba 49 milioni solo perché non è mussulmano?