Salvini promette soldi ai carabinieri che finiscono a processo


Salvini riserva «applausi» al carabiniere che ha ucciso un egiziano, ossia un cittadino di etnia sgradita ai suoi elettori. E per negare accuse di razzismo, assicura che tanti stranieri sosterrebbero le iniziative leghiste a sostegno di chi uccide un egiziano (e contro chi vuole processare un italiano accusato di sequestro di migranti).
Per questo, il ministro die trasporti promette che loro daranno molti più soldi agli agenti che finiscono a processo. Mica come tutti quei i cittadini che lui si vanta di aver denunciato perché critici nei confronti della sua politica, i quali dovranno pagarsi di tasca propria i loro avvocati per difendersi dagli attacchi della casta.



Considerando che un processo non costa 42mila euro, potremmo anche osservare che il maresciallo rischia di essere pagato dai leghisti per aver ucciso un egiziano. E tale ipotesi sarebbe gravissima, dato che trarre profitto economico da un omicidio andrebbe ben oltre ogni ragionevole ipotesi di legittima difesa.
E non meno grave sono parole di circostanza del ministro Salvini, le quali lascerebbero intendere che il Governo Meloni voglia incentivare l'abuso di potere. Infatti quelle disposizioni non riguarderanno solo i militari che uccidono persone sgradite a Salvini, ma anche chi manganellerà chi protesta contro il governo.

Salvini ha anche difeso gli agenti che hanno provocato la morte di Ramy Elgaml, sostenendo che avrebbero fatto il loro lavoro e non dovrebbero essere perseguiti. Sostien e anche di non vedere alcun problemi con le immagini che mostravano glia genti impegnati nel tentativo di provocare la caduta del 19enne, andando su Rete 4 a dichiarare: "Detto questo, io penso che il 99% delle persone si ferma al posto di blocco, in quel caso poteva succedere di tutto. Poi si può discutere dell’opportunità o meno di alcune parole pronunciate da loro. Ma l’ultima delle cose utili da fare è perseguire i carabinieri perché hanno fatto il loro lavoro. Qua c’è un corpo dello Stato e qualcuno che non ha rispettato le leggi dello Stato".
Insomma, se un poliziotto uccide qualcuno, non si dovrebbero manco appurare i fatti. Tanto il leghista medio non capisce che le indagini sono a garanzia degli agenti onesti, visto che appurare la liceità delle loro gente è soprattutto a loro tutela.
Di contro, le parole di Salvini potrebbero fomentare nuovi sconti. E il primo che ne trarrebbe profitto sarebbe proprio Salvini, dato che sicuramente correrebbe in televisione a dire che loro sono cattivi e fa bene lui a detesterli.
Commenti