Silvana De Mari continua a mistificare i fatti per fomentare i no-vax
Il quotidiano di Maurizio Belpietro continua a fare disinformazione. Attraverso un articolo a firma di una dottoressa radiata dall'ordine dei medici, racconta che un povero no-vax non verrebbe operato perché contrario ai vaccini. Peccato non dica che il soggetto rifiuta la profilassi e non accetta di firmare i moduli di assunzione di responsabilità, pretendendo che il cardiochirurgo risponda delle scelte del paziente. E nemmeno racconta che il soggetto ha più volte annullato le operazioni programmate.
La finta narrazione del caso sta tenendo banco da giorni sulle pagine del giornale di Belpietro, da sempre attivo nel fomentare i no-vax al negazionismo scientifico.
Quindi è falso asserire che il loro no-vax non sia stato operato perché si rifiutava di vaccinarsi, dato che semplicemente è lui che ha deciso di non assumersi le responsabilità delle sue scelte. Inoltre, asserire che vaccini provocherebbe miocarditi pare terrorismo. Perché dare per certo un possibile effetto collaterale raro serve solo a procurare paure irrazionali.