Teverola, gli inaccettabili Insulti omofobi arrivati durante il consiglio comunale


Nel crescente clima d'odio fomentato dai populisti contro gay stranieri, capita che il consigliere Biagio Pezzella abbia ottenuto i suoi cinque minuti di popolarità proponendosi come l'esponente di destra che usa insulti omofobi per denigrare gli altri sulla base del loro orientamento sessuale.
È capitato nel durante il coniglio comunale di Teverola, in Campania. In risposta ad un collega d’opposizione che aveva semplicemente richiamato all’osservanza del regolamento, il signor Pezzella che ha reagito con insulti omofobici: “Chicciriniello in copp o c…..o“.
Secondo Antonello Sannino, presidente di Antinoo Arcigay Napoli, si tratta di “un fatto gravissimo e inaccettabile“ ed ha espresso “tutta la mia vicinanza umana e politica al Consigliere Gnasso. Siamo profondamente preoccupati dall’escalation di violenza e discriminazione che stiamo assistendo, anche all’interno delle istituzioni. È inaccettabile che un rappresentante del popolo venga offeso in questo modo, solo per il suo orientamento sessuale. Chiediamo con forza che vengano presi provvedimenti immediati e siamo pronti ad incontrare da subito il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale di Teverola”.
Commenti