Verso i Rainbow Awards
Con il patrocinio di Roma Capitale, i Rainbow Awards si preparano a illuminare la città di Roma con una serata dedicata alla celebrazione della diversità e dei diritti della comunità LGBTQIA+. L'appuntamento è per il 20 gennaio prossimo, quando su palco saranno premiate le personalità della politica, cultura, spettacolo e sport che nel 2024 si sono distinte nella difesa e promozione dei diritti gay.
Adriano Bartolucci Proietti, presidente di GAYCS e fondatore dei Rainbow Awards, sottolinea: “I Rainbow Awards sono una finestra aperta sul mondo come dovrebbe essere. Un mondo inclusivo, dove le differenze sono la vera ricchezza. Un mondo da guardare come esempio per le generazioni future dove le parole, un gesto, un’azione arricchiscono il nostro percorso di vita. I Rainbow Awards non sono quindi solo un evento celebrativo per la nostra comunità ma un momento di raccolta necessario per gettare le basi per una nuova cultura della convivenza sociale in un Paese che ha, soprattutto oggi, bisogno di restare unito”.
Tra le figure che verranno premiate troviamo il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, le giornaliste Bianca Berlinguer e Serena Bortone, le artiste Paola Iezzi e Ditonellapiaga, l’attore e attivista Paolo Camilli e l’atleta Valentina Petrillo.