Belpietro sostiene che l'Europa dovrebbe arrendersi davanti all'invasore

La signora Lara, che opera come influencer di estrema destra, ci fa capire che lei sarebbe disposta ad essere complice di stupri e violenze in cambio di uno sconto sulla bolletta. Ed il signor Peter aggiunge che lui vorrebbe essere amico degli invasori.
È questo il pubblico a cui si rivolge Maurizio Belpietro, il quale sostiene che la giustizia sarebbe un'utopia e che la resa ai violenti sarebbe una sorta di obbligo:

Insomma, la teoria di Belpietro è che se dei ladri entrassero in casa sua per prenderne il possesso, lui sarebbe per "negoziare" la cessione incondizionata dell'atrio e della cucina perché così potrebbe vivere sereno nel resto della casa?
Ma loro non si dicevano sovranisti, populisti e patrioti? Quindi, il "patriota" di destra non esisterebbe a regalare casa sua al primo invasore che bussa alla porta? O vale solo quando loro odiano l'unione di cui fanno parte e preferiscono gli invasori ritratti sulle felpe di Salvini?
E se e vero che Belpietro fu un abile attore quando finse false minacce spedendosi da solo dei proiettili, non si capisce perché voglia sminuire Zelensky definendolo attore. Forse ignora che è stato eletto con i voti del popolo Ucraino, esattamente come l'altro attore Ronald Reagan fu eletto a sua volta dal popolo degli Stati Uniti.