Borghi è felice perché Trump vuole distruggere l'Europa

Il leghista Claudio Borghi si dice felice perché il suo Donald Trump vuole distruggere l'Unione Europea, al pari dei leghisti, in modo da indebolirci e renderci un ammasso di feudi che non potrà mai constrastare il suo dominio e potrà solo genuflettersi alla sua corte come fa la Meloni:

I leghisti si definiscono "sovranisti", ma poi esultano perché un extracomunitario vuole venire a casa nostra a sfaciare tutto.
Il piano di Borghi parrebbe essere quello di distruggere l’UE per poi andare a trattare con Trump, con il nostro pil e il nostro debito, col rischio di apparire una colonia desiderosa di essere invasa.
Intanto Salvini mistifica il suo processo per sequestro di persona, inventandosi fosse indagato per aver "chiuso" quei porti in cui ci sono più sbarchi di prima:

Avvezzo alle strumentalizzazioni, il leghista dice che un singolo criminale giustifichebbe astio verso intere etnie. Però un partito che ci ruba 49 milioni di euro meriterebbe di andare al governo.
I no-vax hanno preferito inventarsi che Bianca Balti avrebbe avuto un tumore perché si è vaccinata:

In fondo la destra è questa: gente che dice cose senza senso per rincorrere i propri interessi. Ma, soprattutto, non vogliono che le cose siano chiamate col loro mome:

E come andrebbe chiamato un signore che unneggia al nazismo?