Cynthia Erivo interpreterà Gesù in un musicol. Pillonla accusa di "bullismo blasfemo con i cristiani"


Il leghista Simone Pillon parrebbe trascorrere le sue giornate a disprezzare gli altri. Quest'oggi ha deciso di insulta l'attrice britannica Cynthia Erivo, apostrofandola come "questa tizia" in quella sua abitudine a ricercare un linguaggio che risulti sempre gratuitamente offensivo.
In fondo lei ha vinto tre premi BAFTA, quattro Critics Choice Awards e tre Screen Actors Guild Awards. È anche una delle poche artiste ad aver ricevuto candidature per l'EGOT. Di contro, Pillon si vanta di aver affossato una legge contro i crimini d'odio.

Avvezzo ad un certo maschilismo, il leghista la accusa di "bullismo blasfemo con i cristiani" perché interpreterà Gesù in un musical. Ed è interessante che Pillon veda "blasfemia" nel rispetto delle donne, ma non veda alcuna blasfemia in chi deporta esseri umani o promuove discriminazioni con la Bibbia in mano.



Pillon prova persino a tirare in ballo Maometto. Nonostante parli sempre di fantomatiche "radici cristiane", oggi ci spiega che gli altri non dovrebbero poter fare riferimenti alla loro religione solo perché lui odia i mussulmani. E dato che odia anche le persone lgbt, cerca di accostare l'attrice a quel gruppo sociale nel chiaro tentativo di istigare all'intolleranza il suo pubblico.
Commenti