I populisti diffondono la falsa notizia della morte del Papa. La fonte? Il messaggio odierno di una persona morta nel 1999


Da buon influencer di estrena destra, il signor Roberto Avventura non pare certamente timido nel diffondere fake-news. Ma forse sta un po' esagerando, dato che oggi tenta di sostenere che un uomo morto nel 1999 avrebbe pubblicato un post su "X" per annunciare che il Papa sarebbe morto che ci starebbero mentendo. D'altronde si sa, il complottismo va di gran moda tra gli analfabeti funzionali e viene premiato dagli algoritmi del social di Musk:



La fonte della "notizia" è un troll che si spaccia per John F. Kennedy Jr, con tanto di spunta che certifica la sua falsa identità acquistata da, Elon Musk. Infatti un tempo quella spunta certificava la veridicità di un profitto, oggi è un gingillo acquistabile da troll ed hater per cercare di ingannare un elettorato particolarmente ignorante:



Quindi, Kennedy avrebbe incontrato il Papa nel aldilà e sarebbe poi resuscitato per affidare a Musk la "notizia"? Oppure sostiene che il Vaticano sia nascondendo un cadavere per non perdere la mensilità della pensione? Perché se così fosse, la Santaché potrebbe dargli ottimi consigli su come si può truffare l'Inps.
Più probabilmente, non vedono l'ora di veder morire un Papa troppo accogliente con i migranti per sostituirlo con quel loro Trump che vorrebbe essere adorato attraverso la costruzione di gigantesche statue autocelebrative in stile dittatore.
Commenti