Il saluto istituzionale del ministro Nordio ai camerati della Federazione Arditi
Il ministro Nordio ha deciso di riservare un saluto istituzionale ai camerati della Federazione Arditi (FNAI), fondata da Mussolini nel 1922 dopo che il duce sciolse l'originale ANAI perché ritenuta troppo indipendente dal regime.
Il gruppo salutato dal ministro Nordio è noto per le sue sfilate a Predappio in memoria di Mussolini e per la loro celebrazione della Marcia su Roma.
A guidarli è Mirco Santarelli, 60 anni di Faenza, con un passato nelle liste di Forza Nuova ed amico del leader Roberto Fiore. Ed è lui a criticare Giorgia Meloni per le sue critiche al nazismo: «Ho trovato tristi le parole pronunciate da Giorgia Meloni, anche se mi rendo conto che esiste una ragion di Stato... Va bene, le leggi razziali furono un errore, ma la critica al fascismo è sterile. Allora dovremmo abolire pure il cattolicesimo che in passato si macchiò con l’inquisizione». «Nessuno vuole ricostruire il partito fascista, ma noi vestiamo di nero perché rappresentiamo una fazione, con le sue istanze e le due idee».