La destra continua a puntare sul razzismo

La leghista Tovaglieri non fa che attaccare i giudici, ma se un italiano non avrà conseguenze penali per aver ucciso un albanese, lei dice che giustizia sarebbe stata fatta. Anzi, la definisce una bella notizia prima di lamentarsi che chi uccide sia sottoposto ad indagini atte ad appurare le circostanze, manco sognasse un mondo in cui chi uccide un albanese sia ritenuto innocente a priori:

A leggere il suo messaggio, sembrerebbe quasi che l'aspetto importante della vicenda è che l'aggressore fosse albanese.
Ma se la Tovaglieri era garantista quando Salvini era accusato di sequestro di persona, ci spiega che l'accusa di spaccio rivolta un egiziano andrebbe considerata come una condanna definitiva contro chiunque sia nato nel suo Paese:

Quindi, non è un problema se la finta mamma di Bibbiano esibita sul palco da Salvini è stata condannata perché rubava i risparmi agli anziani delle Rsa. Ma un'accusa verso un egiziano varrebbe quanto una condanna e dovrebbe rendere falso tutto ciò che ha detto, giustificando persino l'uccisione di un altro egiziano estraneo ai fatti.
E neppure è chiaro se la Tovaglieri voglia che la tv sia riservata solo a loro o ad una Montaruli che abbaia in diretta televisiva. Anche perché se alla signora Tovaglieri venisse tolta l'occasione di odiare gli stranieri, che cosa le rimarrebbe? In che modo potrebbe continuare a fare soldi facili? Perché risolvere i veri problemi non è certamente facile quanto odiare chi non è italiano.