La madre di Cristicchi non è malata di Alzheimer

La madre di Cristicchi non è malata di Alzheimer, anche se il cantante lo ha lasciato credere per tutto il tempo del Festival e del televoto. Poi, una volta incassati i profitti, ha finalmente chiarito che sua madre non ha la malattia che tutti credevano. Anzi, neppure soffre di demenza.

In pratica, Cristicchi ha lasciato che per settimane giornalisti e i social network accostassero sua madre all'Alzheimer, senza mai smentire. Solo adesso ci tiene a specificare che ha avuto un'emorragia celebrale.
A chi conosce le demenze, la canzone di Cristicchi sarà risulta superficiale se non fastidiosa. Agli altri avrà frinito un'idea sbagliata di quelle malattie.
Non si diventa piccoli, ma si viene annullati. Dimenticare i nomi è solo la prima fase, ma poi inizia un declino di solitudine e perdita di dignità che trascina con sé intere famiglie. Ma, davanti a chi si sentiva offeso dalle sue parole superficiali, lui ha preferito fare vittimismo anziché chiarire che il suo brano non riguardava nulla di tutto quello..
prima di un declino senza speranza che trascina pazienti e trascinate anche le famiglie, è solitudine, sofferenza anche fisica, è perdita di dignità... è cose che solo chi l'ha vissuto capisce⬇️