La Meloni continua a rincorrere l'elettorato no-vax, coccolati dal suo piano pandemico

Se ci sarà una nuova pandemia, ognuno potrà fare tutto quello che vuole È quanto prevede nuovo piano pandemico presentato da Giorgia Meloni, la quale sostiene che i no-vax siano stati discriminati e che lei li agevolerà nel loro voler infettare e far morire gli altri.
Evidentemente pensato per strizzare l'occhio all'elettorato negazionista, il piano del ministro Orazio Schillaci suggerisce l’uso dei vaccini che "non possono essere considerati gli unici strumenti per il contrasto agli agenti patogeni". . Afferma poi che "è escluso l’utilizzo di atti amministrativi per l’adozione di ogni misura che possa essere coercitiva della libertà personale o compressiva dei diritti civili e sociali. Solo con leggi o atti aventi forza di legge e nel rispetto dei principi costituzionali possono essere previste misure temporanee, straordinarie ed eccezionali". Eventuali restrizioni alla libertà personale saranno adottate solo in caso di una "pandemia di carattere eccezionale", ma senza ricorrere ai Dpcm.
Ma lo scopo propagandistico della misura diventa chiara nei proclami diramati sui social di Musk dal partito di Giorgia Meloni:

Insomma, avremo più morti ma loro avranno il voto dei negazionisti. Durante la pandemia, la signora Meloni chiedeva più lockdown e invocava l'obbligatorietà dei vaccini:


Oggi accusa gli altri di aver fatto ciò che chiedeva lei, ovviamente dicendo che gli altri sbagliassero perché lei avrebbe saputo fare meglio.