Musk: “Il leader ucraino si nutre dei cadaveri dei suoi soldati”


Confidando sul supporto di Trump, Putin vorrebbe annunciare l'avvenuta conquista dell'Ucraina e la sua presunta "vittoria" il prossimo 24 febbraio, a tre anni esatti dalla sua invasione armata. E Washington parrebbe intenzionato ad aiutarlo, col presidente statunitense che incolpa Volodymyr Zelensky per i carri armati russi che hanno invaso le sue terre.
Trump sostiene di non riconoscere il voto popolare con cui i cittadini lo hanno eletto, con Elon Musk che incoraggia i deliri presidenziali mentre foraggia qualunque gruppo neonazista ambisca ad ottenere il potere. Sul suo social network di propaganda populista, ha sostenuto che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è "un dittatore" che "si nutre dei cadaveri dei suoi soldati". Secondo Musk, il presidente eletto sarebbe a capo di "una gigantesca e disgustosa macchina della corruzione che si nutre dei cadaveri dei soldati ucraini" caduti nella guerra con la Russia. Musk ha poi aggiunto che Zelensky "è consapevole che potrebbe perdere in modo schiacciante" alle urne "nonostante abbia il controllo di tutti i mezzi di informazione" e "per questo ha annullato le elezioni".
In realtà, Zelensky ha il supporto del suo popolo e non ci possono essere elezioni in tempo di guerra perché la Costituzione lo vieta. Magari Trump pare avvezzo ad usare i la Costituzione come carta igienica, ma è aberrante voglia usare falsità e menzogna per spartirsi con Putin le case e le terre dei cittadini.
Mentre l''Europa si diche schioccata davanti alle mistificazioni statunitense, l'Italia di Giorgia Meloni parrebbe pronta ad accettare tutto ciò che verrà imposto da Trump. E così, i sedicenti "sovranisti" della destra italiana cercheranno di agevolare gli interessi di Russia e Usa a danno dei Paesi europei.
Commenti