Rispunta un vecchio video omofobo in cui Olly associava i gay all’Aids


Chissà se Pillon scaricherà Cristicchi per strumentalizzare Olly, dato che potrebbe sfruttare alcune polemiche nate sui social all'interno della sua incessante campagna di promozione dell'omofobia.
Il vincitore del Festival di Sanremo 2025 si è infatti scontrato con un vecchio video omofobo , risalente a sei anni fa, nel quale si lanciava a inaccettabili affermazioni durante un freestyle: “Tu sei una checca non ti fotterei la tipa, non mi piace l’HIV, alla tv ti fai tante seghe che beh non ti prendi l’AIDS”.

Il filmato, già circolato nel 2023ed in una vecchia intervista a Il Fatto Quotidiano,gli era stato chiesto conto di quelle parole. E lui aveva risposto facendo mea culpa: “Non ne ho parlato allora, non volevo che la questione degenerasse. Per me è molto importante parlarne ora. Anzitutto mi scuso subito con tutti quelli che si sono offesi e a ragione. A quasi 22 anni riconosco di aver usato quelle parole con la leggerezza di un ragazzino di 18 anni”.
Ora che Saremo ha riacceso i riflettori su di cui, quel vecchio video è rispuntato sui social. Se la speranza è che si sia trattato solo di un errore di gioventù, nell'era dei social è difficile nascondere il passato e servirebbero azioni concrete per dimostrare con i fatti un cambiamento di mentalità.
2 commenti