Salvini vorrebbe dare il Premio Nobel per la Pace a Trump


Il leghista Matteo Salvini propone di dare il Premio Nobel per la Pace a Trump. In fondo, chi mai lo potrebbe meritare più di un pregiudicato che ha organizzato un assalto al Capitol Hill, deporta esseri umani e firma ordini esecutivi per limitare le libertà personali delle persone transgender?
Secondo Salvini, se lo meriterebbe perché sostiene che sia sufficiente escludere gli ucraini e dialogare unicamente con l'invasore per ottenere un accordo che stia bene a quest'ultimo. In pratica, sarebbe come sostenere che per abbreviare i tempi della giustizia basterebbe prendere per buona la risposta degli imputati quando gli si chiede se sono colpevoli o innocenti:



Forse Salvini non lo sa, ma lui è membro del Governo Meloni. E la Meloni oggi era a Parigi per partecipare al tavolo alternativo. E se è vero che Salvini parrebbe amare Trump alla follia, curioso è come dichiari pubblicamente di voler essere contro l'Europa nel sostenere il suo tentativo di spartirsi territori europei con i russi.
Eppure non pare così difficile comprendere quali siano gli interessi di un signore che a Gaza vuole cacciare i palestinesi per costruire alberghi statunitensi e che in merito all'Ucraina già parla delle terre rare che sostiene gli spettino.
Commenti