Savini accusa i miranti di essere "cangiabili" e promette che li caccerà perché si comportano come i leghisti

È evidente che il leghista Matteo Salvini ami fomentare le paure irrazionali dei suoi elettori, istigandoli a provare un feroce e violento astio verso ogni minoranza. E se sabato diceva che la storia di un pinguino gay avrebbe potuto "diffondere" la transessualità tra i minori, oggi dice che i migranti sarebbero "cannibali".

Ovviamente duce che lui vuole "rispedirli" in Africa, usando un termine più consono ad un oggetto che a degli esseri umani. E ci aggiunge pure una immagine creata a computer con cui raffigura gli africani come bestie.
Peccato non disse che i leghisti sono bestie da rispedire in Africa quando Roberto Maroni a mordere un pubblico ufficiale. E neppure disse che Maroni era un cannibale:

La tattica di Salvinia parrebbe quella di parlare dei reati solo quando è coinvolto un immigrato. Quindi, se si tace su tutte le aggressioni di italiani e si riporta solo ciò che viene commesso da un immigrato, il leghista medio sarà portato a pensare che loro sarebbero dei criminali e che si debba foraggiare Salvini perché promette di deportarli con la forza.
Dato che Salvini ha deciso che mordere sarebbe "cannibalismo", anche Azzurra Barbuto sceglie quel termine per sostenere che tre casi isolati basterebbero a dire che gli immigrati sarebbero cannibali:

Aizzati da donna Barbuto, i suoi si lanciano nei consueti insulti razzisti:

Da quelle parole parrebbe emergere un chiaro odio razziale misto ad un pericoloso degrado suprematista. Eppure nessuno di loro disse le medesime parole quando Maroni mordeva i polpacci dei poliziotti...