Toh, pure i leghisti si sono accorti che i dazi di Trump non sono un affare

C'è voluto un bel po' di tempo, ma alla fine pare che persino i leghisti si siano accorgendo che Donad Trump non è un nuovo messia, anche se fa felice Pillon licenziando i militari trans e mandando detenute transgender a subire probabili stupri in carceri maschili.
Per la serie "a quel punto Fantozzi venne colto da un leggero sospetto", è sulla prima pagina de Il Giornale che leggiamo:

Insomma, alla fine persino i leghisti avrebbero capito che un Trump che vorrebbe farsi pagare il debito pubblico dall'Europa non è un affare. Ed è un po' strano dicano che la loro speranza è che Trump calpesti il sistema finanziario comune dell'eurozona per premi chi si mostra più "amico". Dove per "amico" si intende sottomesso.
Il capogruppo della Lega a Montecitorio, Riccardo Molinari, sostiene che il leader del suo partito sia «più trumpiano di Trump». Il quotidiano del leghista Angelucci avrebbe ripreso uno sfogo confidenziale alla Camera di Molinari, che se la sarebbe presa con Andrea Stroppa: «L’uscita dell’uomo di Musk è inquietante, inquietante. Non so cosa ci sia dietro. Come pure tutte le uscite di Trump dovrebbero far riflettere…». Ma il problema resta Salvini: «La politica estera la fa solo lui anche se il 90% del partito non la condivide. E purtroppo le conseguenze della politica trumpiana non ricadono sui partiti ma sul paese».
Dopo la pubblicazione dell’articolo Riccardo, Molinari ha inviato questa nota alla stampa: «Le mie posizioni sono pubbliche e quotidiane, rispondo di quelle, non dei retroscena anche se pubblicati con grande evidenza da il Giornale, e ne sono sorpreso e molto amareggiato. Il mio parere, come facilmente verificabile, è quello della Lega ed è pubblico, chiaro e ribadito dal sottoscritto in tutte le uscite in aula e nelle interviste: i cambiamenti imposti da Trump possono essere una occasione di cambiamento positivo per l’Italia. I tentativi di alimentare tensioni nella Lega continuano da anni ma, anche questa volta, non daranno risultati».