Con l'inizio del Ramadan, arrivano le solite invettive dei leghisti


La leghista Isabella Tovaglieri pare ossessionata dai mussulmani e dall'odio che parrebbe nutrire verso chi ha credenze diverse dalle sue. In fondo, la signora parrebbe detestare anche chi ha un orientamento sessuale diverso dal suo o chi ha convinzioni politiche diverse dalle sue, motivo per cui non stupisce si arrabbi se qualcuno non mostra disprezzo verso i cittadini che le sono sgraditi.
Oggi è infuriata perché il sindaco di Bologna, Matteo lepore, ha voluto augurare un buon Ramadan a tutti i cittadini mussulmani che vivono e pagano le tasse nella sua città:



Peccato che "buone feste" includa natale, santo Stefano, l'Epifania e Capodanno. E se è vero che Salvini preferisce dire "buon santo Natale" per calpestare il principio di laicità dello stato, è abbastanza indicativo che la signora schiumi di rabbia mentre chiede di imporre crocefissi nelle scuole affinché diventino simbolo di predominio.

D'altronde l'elettore medio leghista sostiene che andrebbe deportato chi non odia i mussulmani e che ci sarebbe "woke" in cui esporta esseri umani con la Bibbia in mano come il loro amato Trump, così interessato alla "pace" da pensare solo a come mettere le mani sulle terre rare degli ucraini:





Non è chiaro perché la Tovaglieri veda tutto come una guerra: lei che deve lottare contro chi non è espressione delle sue idee, delle sue convinzioni e della sua sessualità. Avere rispetto degli altri non vuol dire "piegarsi", ma significa soltanto mostrarsi persone intelligenti.

La Tovaglieri sostiene anche che "il marocchino Fahrez" non dovrebbe poter denunciare due carabinieri accusati di lesioni e falso. Non è chiaro se la sua tesi è che un italiano che delinque verso un marocchino meriterebbe impunità per ragioni razziali, dato che altrimenti non si comprenderebbe perché sostenga che "il marocchino Fahrez" non debba aver diritto a sporgere denuncia come amano fare i senatori e i deputati leghisti:



La signora vuole mettere in dubbio il diritto di ogni cittadino a poter chiedere giustizia? la Legge dovrebbe fare distinzioni etniche e razziali solo perché lei è bianca, eterosessuale e leghista?
Commenti