Il calciatore Josh Cavallo ha rivelato si ricevere "Molteplici minacce di morte quotidiane" perché gay

Nel 2021, Josh Cavallo è diventato primo calciatore di una massima divisione a fare coming out. Ora rivela di subire "molteplici minacce di morte" ogni singolo giorno.
Il difensore 25enne, ha raccontato al podcast Footballers Unfiltered le continue minacce che subisce per il semplice fatto di essere gay. "Ci sono molteplici minacce di morte che mi arrivano ancora ogni giorno. È abbastanza triste da vedere. Nel mondo del calcio è un posto molto tossico dove essere un giocatore apertamente gay. È qualcosa che non tutti sarebbero in grado di gestire. Siamo ancora molto, molto lontani dall'essere accettati in questo mondo".
La star dell'Adelaide United ha poi aggiunto: "Questi sono fattori che le persone devono prendere in considerazione nel loro coming out, che porta tutta questa attenzione, porta tutta questa pressione, tutta questa negatività che influenzerà la loro vita". "Crescendo, ho sempre sentito il bisogno di nascondermi perché mi vergognavo, e mi vergognavo anche di non essere mai stato in grado di fare ciò che amavo e di essere gay. Essere gay e giocare a calcio erano due mondi che non riuscivano a toccarsi".