Il leghista Pillon vorrebbe dare la pillola ad un uomo come Maometto?


Ripetendo a pappagallo le parole del suo Jacopo Coghe, Pillon ci spiega che le donne dovrebbero prendersela con Maometto se lui vuole limitare la loro libertà citando Gesù. E se è vero che Pillon parrebbe molto impegnato nella promozione dell'odio religioso, ha davvero poco senso il suo scrivere:



Apprendiamo così che Pillon vorrebbe dare la pillola ad un uomo come Maometto, mostrandosi molto confuso in tema di salute riproduttiva. E fa abbastanza sostenga sostenga che se lui si reputa meno peggio die fondamentalisti islamici, le donne dovrebbero starsene zitte mentre lui le priva dai loro diritti.
Non è chiaro chi avrebbe deciso che la Madonna dovrebbe essere leghista e che lui la dovrebbe rappresentare, sancendo che sarebbe offensivo pensare che la Madonna possa stare dalla parte delle donne e non da quella del suo Trump.

Che si tratti di Pride o di manifestazioni sgradite all'estrema destra, l'uso della religione e le accuse di "villipendio" vengono sistematicamente usate dalla destra per attaccare interi gruppi sociali. Ma poi pretendono che a noi vada bene che si dicano "cristiani" mentre propongono deportazioni, remigazione e massacri di palestinesi.
Commenti