Il leghista Sasso lancia una crociata contro "Heartstopper", accusandolo di "confondere" i minori

Il leghista Rossano Sasso si dice convinto che un fumetto possa "confondere" l'identità sessuale dei ragazzi e che la presenza di due personaggi gay priverebbero dei genitori leghisti dal piacere di un figlio che possa andare a prostitute come ama fare il loro Trump.
Citando il solito giornale di Maurizio Belpietro, si lamenta che in una biblioteca fosse presente un volume ritenuto sgradito alla propaganda salviniana, di quelli che nella loro amata Russia verrebbe vietato ai minori:

In quel loro campare di slogan, Sasso tira in ballo gli asterischi che lui non vuole possano essere usati per includere le ragazze anziché preferire il maschile. Cita anche sa lolita truffa "gender", senza spiegare che c'entri il suo astio verso le persone transessuali o il suo fastidio davanti al contrasto del sessiamo con il fumetto che vorrebbe fosse censurato.
Però promette sanzioni, imposizioni e norme liberticide che vietino il rispetto, piagnucolando che lui non vuole che gli omofobi possano essere chiamati omofobi anche se solo palesemente omofobi.
In un attacco a Gay.it, il leghista aggiunge anche che l'educazione die bambini dovrebbe essere decisa da Jacopo Coghe, perché il fatto che lui voglia solo genitori eterosessuali dovrebbe impedire ai gay di spiegare perché la sua ideologia faccia del male ai figli gay dei suoi elettori:

Nella retorica del leghista Sasso, esiste un noi contro loro. era la stessa teoria su cui si fondava la propaganda nazifascista. E per invitare gli omofobi a "ribellarsi", sostiene che i gay vorrebbero corrompere i bambini che i leghisti vorrebbero bianchi, eterosessuali e magari pure inclini al patriarcato. E chi non la pensa come lui va sanzionato e punito, perché lui vuole imporre le sue idee ai figli degli altri.
Sarebbe interessante capire in he modo si potrebbe "rieducare" un ragazzo e se davvero lui pensa che a lui piacciano le donne solo perché non ha mai letto un fumetto con due personaggi gay. ma se crede a ciò che descrive, ne dovrebbe essere quantomeno convito.
Però la Lega imporrà la lettura della Bibbia ai bambini con meno di 11 anni, raccontando loro che due fratelli (di cui uno ammazzato dall'altro) avrebbero ripopolato il mondo nonostante l'unica donna esistente fosse sua madre...
Per la cronaca, quando Ssaso dice che i "contenuti sono quelli che potete vedere", mostra un bacio e un abbraccio. Nulla al confronto di quello che si è potuto vedere o sentire quando si parlava delle indagini per prostituzione minorile nei confronti di Berlusconi, a cui loro intitolano aeroporti.