Il leghista Simone Pillon si mette a lanciare anatemi

È evidente che leghista Simone Pillon abbia una predisposizione all'insulto gratuito, ma appare quantomeno discutibile gestisca una rubrica del programma di propaganda populista di Francesco Borgonovo incentrata sul lanciare "anatemi" contro chiunque contesti la loro ideologia.
Ossessionato dal sostenere che il leghista medio dovrebbe godere per le deportazioni trumpiane e che dovrebbe ambire a diventare colone di Mosca, maledice Zelensky, l'Europa e il popolo ucraino:

Poi si lamenta di chi investe per difenderci dai cambiamenti climatici, di chi difende i confini e di chi crede nella scienza e non nella superstizione:

Quindi, lui vorrebbe più inquinamento che avveleni i polmoni die bambini? Avrebbe voluto agevolare la diffusione della pandemia per garantire ancora più morti? Ci vorrebbe deboli davanti all'invasore russo?
La cosa drammatica è che alcuni leghisti parrebbero andargli persino dietro. Non credono ai morti della pandemia e non percepiscono come pericoloso un tizio che sta massacrando migliaia di civili, arrivando a scarcerare pedofili e stupratori per inviarli a uccidere bambini:

E se è vero che la Lega ha sempre cercato di danneggiare l'Unione Europea, surreale è chi vorrebbe aiutarli a distruggere il nostro futuro e a cancellare cancellare la nostra cultura.