Il ministro Nordio attacca la Cassazione, rea di applicare le nostre leggi


Il ministro Nordio è tornato ad attaccare i giudici, sostenendo che sia grave che la Cassazione applichi la nostre leggi contro gli interessi propagandistici di Giorgia Meloni. Il riferimento è al caso Diciotti e alla decisione di risarcire i migranti che sono stati danneggiati dalle scelte propagandistiche dell'allora ministro Salvini.
Definendo "clandestini" quei naufraghi a cui Salvini impedì di sbarcare dalla nave militare che li aveva salvati da morte certa, il giornale di Belpietro scrive:



Prima si sono infuriati perché i giudici non li hanno lasciati liberi di deportare illegalmente degli esseri umani in Albania, ora si arrabbiano perché le nostre leggi non legittimano Giorgia Meloni a far morire in mare i naufraghi. Non è chiaro se vorrebbero istituire campi di sterminio per spaventare i disperati che fuggono da fame e guerra, dato che il loro obiettivo dichiarato è quello di convincerli che i regimi islamici sarebbero preferibili all'Italia di Giorgia Meloni. Ma fa paura uno stato che ogni due settimane si mette a strillare che è inaccettabile che qualcuno osi chiedergli il rispetto delle nostre leggi.
Commenti