La piazza pro-Europa che fa rosicare le destre


Si sa che la destra ama denigrare le piazze altrui, ma è davvero difficile comprendere perché siano così infuriati davanti a chi manifesta per l'Europa.
Il loro desiderio di essere deboli davanti a Trump e a Putin li porta ad odiare in maniera così efferata le nostre origini e la nostra cultura? Ci vorrebbero deboli con i potenti e gradassi con i naufraghi?

Mentre loro scelgono strette vie per apparire più numerosi, è pubblicando fotografie antecedenti all'inizio della manifestazione che scrivono:



In odio verso gli anziani e verso la verità, scrivono anche:



Perché la signora non organizza una sua manifestazione di anti-patrioti, così da vedere quanti italiani andrebbero in piazza con lei contro l'Italia? E quanto parrebbe rosicare nel vedere che i populisti non sono ancora riusciti a distruggere l'Europa?

Insulti sono arrivati anche da CasaPound:



L'impressione è che sia partito un ordine di scuderia, dato che tutte le destre hanno cercato di delegittimare la manifestazione accostando i cittadini presenti alle Rsa, manco volessero sostenere che tutti i giovani sarebbero tutti fascisti:





La tesi li aiuterebbe a sostenere che Giorgia Meloni sia una eroina che negherà cure agli anziani, da far morire perché credono nella Repubblica e nella democrazia:



Al di là che non serve un genio per capire che una manifestazione partita dalla carta stampata e non da un influencer di Tik Tok avrà un pubblico di riferimento più maturo, potremmo poi osservare che anche la destra campa sui voti degli anziani. Quindi, gli anziani vanno bene solo se nostalgici del fascismo?
E davvero pensano che sia sufficiente nascondere i giovani presenti per poter sostenere che non esisterebbero?
Commenti