Provita ci spiega la loro idea di famiglia: «Il papà guida, la mamma cura»

Jacopo Coghe sostiene che i ruoli genitoriali dovrebbero derivare dal sesso: il maschio impone regole e la femmina si occupa di smancerie da donne. Se è vero che quella teoria sessista è un cavallo di battaglia delle lobby integraliste, il portavoce di Provita Onlus tenta di sostenere che lo direbbe la "psicologia" e che lui non è disposto ad accettare tutte quelle situazioni che smentiscono la sua teoria.
Dice "Punto", ad indicare che lui non è disposto mettere in discussione le sue opinabili convinzioni, con l'aggravante di volerle imporre agli altri.
Sostiene addirittura che sarebbe "per i bambini" che lui può essere padre perché eterosessuale e che agli altri dovrebbe essere impedito di potersi prendere cura dei bambini scartati dalle "famiglie tradizionali" che vivono in orfanotrofi:

Quindi, secondo il suo populistico pensiero, se un bimbo resta orfano di uno dei due genitori andrebbe affidato ai servizi sociali? Però chi ha un padre che picchia mamma dovrebbe essere sottoposto alla sua cura o nessuno gli darà regole?