Provita Olus insite nel cercare di opporre i gay al "cristianesimo" secondo Trump

L'organizzazione forzanovista Provita Onlus ama usare la religione come strumento di propaganda. La invocano contro la libertà di espressione, come legittimazione alla xenofobia e contro ogni educazione educazione sessuale. Ma, soprattutto, amano abusane per creare false contrapposizioni, come quella in cui cercano di opporre il loro Marco Rubio a Rachel Levine:

Sinceramente non si capisce che senso dovrebbe avere quel paragone, così come pare preoccupante la loro capacità di non provare imbarazzo davanti ad un membro del governo che si presenta in televisione conciato in quel modo. Fatto sta che danno rappresentazione ad un estremista che si disegna simboli cristiani in fronte dopo aver garantito la morte di migliaia di persone attraverso l'abolizione di ogni programma di contrasto all'hiv in Africa, opponendola ad una donna che loro sostengono andrebbe odiata solo perché transessuale.
Ovviamente ci tengono a farci sapere che loro stanno dalla parte dell'uomo di Trump, perché il vero "cristiano" è chi si disegna crocefissi in fronte mentre deporta esseri umani e fa morire bambini su mandato del tizio che rubava soldi al partito per corrompere la giovane pornostar con cui tradiva la sua seconda moglie.