Salvini continua a dire che la Russia è sua amica


Il leghista Matteo Salvini continua a ripetere che la Russia è sua amica, che lui se ne frega dei civili ucraini massacrati dai russi e che lui esige che che si dica che il vero pericolo per l'Italia sarebbe rappresentato da quei migranti che sopravvivono alle acque del Mediterraneo:



Quando Salvini dice di volere la pace nel mondo, il signor Salvini pare più una Miss America che un vicepremier. Perché sarebbe interessante chiedergli chi mai vorrebbe la guerra, oltre a quel suo alleato risso che ha invaso i confini di uno stato sovrano.
Infatti è facile dire che si vuole la pace, ma non potrà mai esistere una pace senza giustizia. E dare a Trump tutto ciò che chiede, solo perché lui si è offerto di spartirsi con Putin le ricchezze degli ucraini, non assomiglia neppure lontanamente da una pace.

Interessante è anche il suo voler fare distingui sull'estremismo, che dice vada condannato solo se di matrice islamica e coccolato se si tratta di quegli integralisti evangelici con cui il suo Trump va a braccetto. E vedremo se saranno più pericolosi quei naufraghi che lui sequestrava su navi militari rispetto a quei militari russi a cui l'assenza di une esercito europeo faciliterà il compito di invaderci.
Commenti