Salvini si fa promotore della legge "anti-gender" di Sasso


Matteo Salvini ha voluto presenziare alla nuova proposta di legge omofoba di matrice leghista che cercherà di importare in Italia le discriminazioni del suo amatissimo Donad Trump.
La legge, a prima del leghista pugliese Rossano Sasso, prevede che si pongano forti limitazioni a quella "carriera alias" che garantisce benessere psicofisico agli studenti trans. Sasso imporrà che lo studente sia costretto a iniziare anzitempo un percorso di transizione, dato che richiederà documentazione medica per offrirgli rispetto. Un cavillo permetterà ai presidi omofobi di essere dispensati dal riconoscimento del genere attestato dalle strutture sanitarie.
Poi, anche nello sport e per l'uso dei bagni varrà unicamente il sesso deciso al momento della nascita, imponendo che le donne transessuali siano costrette ad usare bagni maschili. Inoltre, non si potrà usare un linguaggio neutro che non sottolineai i genitali delle persone a cui la parola venga riferita.

"Imporre asterischi, schwa e corsi che portano confusione è ideologia, mi fa accapponare la pelle -ha dichiarato Salvini- Mi piacerebbe ci fosse un'educazione alla sessualità e alla prevenzione, ovviamente non alle elementari: non si può parlare di profilattici, sessualità, coiti con i bambini delle elementari. È giusto alla fine del ciclo delle medie. E mi piacerebbe che i nostri figli, da professionisti non ideologizzati, capissero che cosa si rischia se non si adottano delle precauzioni".

Secondo Fabio Dragoni, la norma sarebbe stata decisa a nome del minorenne figlio di genitori extracomunitari che si era arrampicato su un corrimano pur di non toccare degli innocui gradini arcobaleno. "Il libro si apre con tutta una serie di pensieri di mamme e genitori che manifestano la loro preoccupazione. Alla base di tutto vi è la confusione -ha affermato Dragoni, cita il falso caso dello studente che si è rifiutato di salire la scala arcobaleno e ha ricevuto una nota. Infatti manco è vero che la nota sarebbe derivata dal rifiuto di salire le scale, ma di essersi arrampicato some una scimmia.
Il leghista Sasso ha poi aggiunto: "Ci saranno delle riflessioni da fare anche all'interno della maggioranza per portare a compimento questa legge, che nasce da una risoluzione già approvata in cui abbiamo messo nero su bianco il termine ideologia gender. Noi vogliamo fare una rivoluzione nelle scuole".
Commenti