Spiegate al pastore evangelico che le scale sono oggetti, non hanno un orientamento sessuale!


Il pastore evangelico Luigi Carollo è tornato anche oggi ad offrire la sua falsa testimonianza. Infatti non è vero che il figlio di una coppia di extracomunitari sarebbe stato "sospeso a scuola perché non ha voluto salire una scala Igbtq", come lui scrive sulla su pagina di propaganda.
Innanzitutto tutto nessuno è stato sospeso, ma al massimo ha ricevuto una semplice nota. E nemmeno è vero che il motivo fosse quello che giura lui, dato che l'ufficio scolastico ha spiegato che la nota riguardava l'essersi appeso al corrimano e alla sua ringhiera, in un atto che ha messo a repentaglio la sua incolumità e quella degli altri studenti.
Più curioso è il suo sostenere che esiterebbero scale eterosessuali e scale omosessuali, da evitare se si vuole "dimostrare il proprio dissenso" verso una caratteristica naturale che contraddistingue un intero gruppo sociale.
E qui, preferiamo non sapere in che modo il pastore appuri l'orientamento sessuale delle scale, sperando che non ricorra a metodi che potrebbero configurare il reato di molestia nei confronti dei poveri gradini di cui lui vorrebbe testare l'orientamento sessuale.



A quel punto, il pastore evangelico ne conclude che "se fosse stata una scala empatica staremo a parlare di altro".
Peccato che siano loro che da giorni non parlano d'altro, sostenendo che ciò che promuove rispetto offenderebbe il leghista Rossano Sasso e i figli di extracomunitari. Ma se Carollo provasse un po' di empatia, forse capirebbe quanto male ta producendo e magari manco sosterrebbe che "pace" sia lasciare che il suo Trump si spartisca l'Ucraina con il suo Putin dopo che migliaia di persone hanno dato la vita per difendere la propria libertà e quella dei loro figli:



Lui la chiama "pace"? Ed è certo che bisognerebbe accusare tutti di "volere la guerra", ad eccezione di chi l'ha fatta scoppiare o chi vorrebbe usarla per impossessarsi dei diamanti ucraini? E non trova per nulla imbarazzante che il suo Putin invada stati sovrani per poi paragonare ad Hitler chi vorrebbe difendersi?
Considerando poi che il mondo viveva in pace sino all'ascesa dei populisti, pare molto opinabile il suo dire che bisognerebbe incolpare gli altri. Non sarà che i veri guerrafondai siano quelle persone che vogliono fare la guerra persino ad una scala arcobaleno?
Commenti