La Grecia vuole vietare la Gpa, ma soltando ai gay

La Grecia vuole vietare la Gpa, ma solamente ai gay. La proposta è stata presentata dal ministro Giorgos Floridis, forse intenzionato a compiacere i settori più conservatori del Paese e della Chiesa ortodossa. La norma prevede espressamente che quella pratica sarà vietata unicamente a uomini single e coppie omosessuali.
Ad oggi, la norma autorizzava l'accesso alla GpA alle donne che non erano in grado di portare avanti una gravidanza. Ma l'assenza di uno specifico divieto agli uomini era stata alla base di alcune sentenze che riconoscevano la paternità a chi era ricorso a quella pratica all'estero. Ora il governo ha trovato un escamotage per impedire quelle sentenze, senza arrivare all'estremismo di una Giorgia Meloni che ha scelto di trasformare la GpA in un "reato universale".
Secondo Floris, sarebbe la "biologia" a sancire che gli uomini sarebbero "biologicamente incapaci di portare avanti una gravidanza" e che dunque gli vada proibito di avere figli. Ma se quell'uomo sta con una donna, allora dovrebbe poterlo fare.