Ma la leghista Tovaglieri conosce il significato delle parole che usa?


La destra punta moltissimo sul razzismo e sulla xenofobia. Se prima di si erano inventati la fantomatica Padania che avrebbe dovuto testimoniare l'inferiorità degli italiani rispetto a Salvini, oggi dicono he gli stranieri sarebbero sgraditi a quel gran "patriota" di Salvini e che quindi andrebbero cacciati tutti. Così finalmente resteranno solo la Montaruli e la Santaché, mentre le loro vittime potranno morire di fame nei loro Paesi senza arrecargli disturbo nel tragitto per andare a messa.
Nel corso della costosa conferenza stampa di Cutro, Piantedosi dichiarò che loro obiettivo era quello di "aprire almeno un Cpr in ogni regione", così da poter rimpatriare quanti più disperati gli fosse possibile. Era il settembre 2023.
Ad oggi ne hanno realizzato solo uno, ma in Albania. Si tratta del più costoso Cpr mai realizzato, creato per tentare di riciclare le costosissime strutture che sono rimaste abbandonate dopo che i progetti di deportazione della Meloni si sono rivelati illegali.

A compiacersene è la leghista Isabella Tovaglieri, che peraltro parrebbe non conoscere il significato delle parole che usa. Perché scrivere "remigrazione subito" non significa voler cacciare "gli immigrati clandestini senza diritto", ma significa proporre la deportazione forzata di persone nate in Italia da genitori stranieri:



Sinceramente uscita un certo imbarazzo vedere la signora che pubblica fotografie della croce rossa quasi ritenesse che quegli aiuti umanitari dovrebbero fomentar rabbia tra i suoi elettori. Ma commentare il tutto col termine "remigrazione" e negare quale sia il significato di quell'aberrazione del pensiero pare davvero grave.
Commenti