Spiegate a Pillon che nessuno vuole "cancellare la Pasqua"


Il leghista Simone Pillon sostiene che il Ramadan debba essere cancellato, perché lui non tollera che agli studenti mussulmani possa essere data la possibilità di poter pregare a casa loro. Però oggi si inventa che in Inghilterra qualcuno avrebbe "cancellato" la santa Pasqua:



Naturalmente i fatti sono molto diversi da come li descrive Pillon, il che spiegherebbe perché il leghista non citi mai le sue fonti. La stampa inglese ci spiega che nessuno ha "cancellato" la Pasqua, come afferma il leghista, ma una singola scuola elementare ha semplicemente scelto di non imporre una processione religiosa e una messa durante l'orario di lezione:



È indicativo il fatto che Pillon voglia vietare agli altri la possibilità di pregare a casa loro, ma poi si infuri quando i cristiani (o sedicenti tali) non riescono ad imporre le loro celebrazioni ai figli degli altri.

Naturalmente è falso anche il fatto che la pasqua sarà sostituita dalla "settimana del rifugiato". Se è verisimile che i leghisti odino a morte i rifugiati, tutto fa pensare che Pillon abbia confusamente citato la polemica di un giornale che sostiene che bisognerebbe vietare di poter parlare di rifugiati se non si impone una messa ai figli die mussulmani:



Sarebbe interessante capire come Pillon possa pensare di essere "cristiano" dato il disprezzo con cui cita i rifugiati. Perà è oggettivamente falso il suo dire che qualcuno avrebbe "cancellato" la Pasqua o il suo essersi inventato che sarebbe stata sostituita con "la settimana del rifugiato". ma è sulla base di due faslità che invita i suoi hater a definire "disagiamo mentale "Il preside di quella scuola.
Commenti