Anna Pettinelli attacca l'omofobia di Adinolfi

Non è chiaro quale dovrebbe essere il ruolo di Mario Adinolfi all'Isola dei famosi, dato che un concorrente che non partecipa alle sfide e che dorme su un comodo lettino non pare abbia senso. Ma lui ha approfittato della visibilità ottenuta per uno dei suoi soliti attacchi alle famiglie gay, suscitando molte critiche anche da parte degli altri concorrenti del reality.
Le sue frasi sono state commentate anche a Pomeriggio 5, dove c’è stato un acceso dibattitotra Anna Pettinelli e Patrizia Groppelli.
"Io vi dico che queste persone come Mario nemmeno vanno ascoltate, lui è un provocatore, queste sue convinzioni le ha espletate in questi discorsi per attirare l’attenzione su di sé. Oggi con quello che stiamo vivendo tutti, pensarla così è veramente ingiusto!", ha detto Anna Pettinelli.
Commentando una storia raccontata da Alessandro Cecchi Paone, Patrizia Groppelli ha replicato: "Ho sentito che Cecchi Paone ha detto che Melissa ha cambiato la vita a voi, ma anche voi avete cambiato la vita a Melissa. Lei non ha potuto decidere di avere due papà. Ti stimo e ti apprezzo, ma secondo me è stata una cosa egoistica. Per me esiste una mamma e un papà. Io ho il mio pensiero".
La Pettinelli non è rimasta in silenzio: "No Groppelli fermati! Esistono dei genitori e non solo una madre e un padre! Cosa vuoi dire che la famiglia deve essere fatta per forza da uomo e donna? Se ciao". Ma Groppelli ha attaccato: "Tu fai tanto la perbenista, ma se vedi una coppia omosessuale con un figlio, io sono sicura che ti fa strano". Quella frase ha fatto infuriare la Pettinelli, che ha prontamente replicato: "No a te fa strano a me non farebbe strano per niente! Non mi mettere cose in bocca che non ho detto. A te fa strano e per questo pensi che faccia strano a tutti. Se continuiamo a pensarla come te non ne usciremo mai".
La risposta ha fatto placare l'attacco della Patrizia, che ha così aggiunto: “La società non è abituata a vedere due genitori gay. I bambini vanno a scuola e sono presi in giro". Ma Anna Pettinelli ha fatto notare che nessuno farà dei passi in avanti, la società non cambierà mai: "E chi se ne frega se non è abituata, bisogna cambiare le cose. Se noi non facciamo passi in avanti questa società non la cambiamo. Se noi abbiamo paura dei cambiamenti, paura che i nostri figli si straniscano perché a scuola gli dicano “hai due papà”, quello è il momento di intervenire".
Nei giorni scorsi era stata Simona Ventura ad attaccare Adinolfi: "Io ho adottato da single e ho cresciuto da sola una bambina nel 2006 che adesso è mia figlia e ha quasi 19 anni ed è uno dei regali più grandi che ho ricevuto nella mia vita. I fallimenti ci sono in tutte le famiglie, io seguo una casa famiglia e ci sono state delle famiglie eterosessuali dove sono successe delle cose agghiaccianti e delle famiglie omosessuali dove sono successe delle cose agghiaccianti. Le famiglie sono tutte uguali nell’educazione, quello che bisogna ricordare è che un bambino ha bisogno di amore, di cura, di dedizione e ha bisogno di una persona che gli voglia bene e lo guidi nella sua vita. Che siano madre e padre, due madri o due padri non importa è l’amore la chiave ed è l’amore che fa sì che un bambino diventi un uomo felice".