Fratelli d’Italia impone manifesti sessisti ai bimbi di Torre Santa Susanna


È polemica per i manifesti sessisti che Fratelli d’Italia ha fatto stampare a Torre Santa Susanna in occasione del passaggio del Giro d'Italia. Il partito di Giorgia Meloni ha scelto una donna in topless, di spalle, che indossa un paio di pantaloncini rosa ed attillati che lasciassero intravedere i suoi glutei. Il tutto accompagnato dalla frase “dietro ogni curva un sogno rosa”.



A chiedere la rimozione dei manifesti sessisti è stata anche Emergency, che si è appellata all'articolo 23 del Codice della Strada che vieta "qualsiasi forma di pubblicità con messaggi sessisti o stereotipi di genere offensivi". L'organizzazione ha sottolineato come "il rispetto dei diritti delle donne deve essere una pratica quotidiana per superare le disuguaglianze di genere nella nostra società".

Spiazzante è stata la risposta del sindaco, Michele Saccomanno di Fratelli d'Italia, il quale sostiene che "nella opinione riscontrata nei cittadini consultati non vi è stata nessuna rimostranza di provocato scandalo, ma anzi apprezzamento per la bellezza del manifesto". Secondo lui, "il manifesto in oggetto è ben esposto e conservato all'interno di pubblici esercizi" e non per strada. Peccato ciò non tolga venga mostrato a minorenni e bambini. Evidentemente la loro preoccupazione per i "bambini" cessa non appena i minori non sono utilo ad attaccare gay o altre minoranze...
Commenti