Gli influencer di destra spingono sull'astensionismo e sul sabotaggio della democrazia

Considerando che non è da escludersi che Pasquale R. venga pagato da Mosca e che dunque non rischi di perdere il suo lavoro da hater professionista, fa abbastanza ribrezzo vederlo chiedere ai suoi proseliti di rinunciare alla democrazia in un esplicito invito all'astensione da cinque referendum a tutela di lavoratori e migranti. E fa senso anche la sua convinzione riguardo al fatto che basti dire che rinunciare ai propri diritti sarebbe un dispetto a Elodie per convincere qualcuno a sabotare la democrazia:

Speriamo che i suoi non siano talmente cretini da non capire che rinunciare a chiedere più diritti per i lavoratori non è un dispetto ad Elodie, ma è un dispetto ai lavoratori licenziati ingiustamente a cui loro negheranno un congruo risarcimento. È un dispetto ai morti sul lavoro ed è un favore ai ricconi a a cui i lavoratori hanno già pagato l'evasione condonata.
Se invece i referendum passeranno, la maggior parte dei lavoratori avrà più tutele e saranno aboliti pezzi di quello che una volta la loro Giorgia Meloni chiamava "LicenziACT". Ed è buffo abbiano vitato qualcuno per poi offrirsi di aiutarla a non abolire ciò che in campagna elettorale diceva di voler abolire...


Quindi, per fare dispetto a Elodie bisogna aiutare Giorgia meloni a impedire che venga fatto ciò che lei prometteva in campagna elettorale?
C'è poi Violetta, che han due Tricolori nel nickname ma pare ignorare che chi non ha la cittadinanza italiana non può votare:

Anche lei si dice disposta a rinunciare ai dritti dei lavoratori pur di essere inutilmente crudeli con gli immigrati regolari. Ed ovviamente sostiene che sarebbe per fare dispetto al Pd che lei vuole aiutare la destra a lienziare senza giusta causa e a provocare morti sul lavoro.
Non memo surreale è cone dica che lei vuole rinunciare al suo dirtto di voyo pur di impedire che altri possano esercitarlo.
C'è poi chi è convinto che non votare sia un dispetto alla sinistra:

Quindi a destra sono tutti evasori fiscali e nessuno lavora? Perché sostenere che sarebbe in odio verso i migranti che non bisognerebbe garantire i diritti dei lavoratori italiani ha dell'assurdo...