Jacopo Coghe tenga giù le mani dai figli altrui!

Jacopo Coghe vorrebbe imporci l'obbligo di educare i nostri figli come dice lui, così che crescano omofobi ed intolleranti secondo l'interesse di Putin. E non lo fa esprimendo opinabili opinioni, ma chiedendo a personaggi come Rossano Sasso di imporre per legge una lunga serie di divieti che impediscano a chi non la pensa come loro di poter garantire una sana educazione all'accoglienza e all'educazione sessuale ai propri figli.
Non solo. È nella città di Roma che la sua Maria Rachele Ruiu tentò persino di portare "corsi di educazione sessuale biblica" che promuovessero il sesso non protetto fra gli studenti di alcuni istituti.
Ciò rende abbastanza opinabile che il signor Coghe voglia incitare i suoi hater ad attaccare Roberto Vecchioni per punire il suo pensiero, basato sul sostenere che la scuola debba fare la scuola e i genitori debbano fare i genitori. Perché se ogni genitore pretendesse che la scuola dicesse ai propri figli solo ciò che vogliono loro, non sarebbe più istruzione ma indottrinamento.
Senza mai chiarire perché parli sempre a nome degli italiani o dei genitori anche s nessuno lo ha mai eletto suo rappresentante, è con i suoi soliti toni arroganto che il portavoce dell'organizzazione forzanovista Provita Onlus scrive:

A casa sua il signor Jacopo Coghe è libero di poter insegnare un cieco odio per gay ai suoi figli . Ma non non si capisce perché pretenda che la scuola dovrebbe imporre quel messaggio ai compagni dei suoi figli solo perché lui non tollera che opinioni divergenti dalla, forse temendo che una sana educazione potrebbe portare i suoi figli a mettere in discussione ciò che lui gli dice fra le mura di casa.