La Lega continua a fomentare paura verso i mussulmani

Sarà che la Lega campa di razzismo sin da quando Salvini voleva cacciare i meridionali dalla Lombardia perché lui si credeva padano e il Tricolore lo infastidiva. Ma paiono davvero inaccettabili i toni con cui il suo partito continua a tentare di istigare odio religioso facendo leva sui sentimenti di pancia di un elettorato particolarmente razzista:
E così, la signora Ceccardi sostiene che i mussulmani vorrebbero prendersi le banche, esattamente come sostenevano i nazisti contro gli ebrei. La signora Cisint, invece, arriva a pensare a quanto lei non supporta i mussulmani persino mentre fa la turista davanti ai templi si Atene.
Per alimentare ulteriori paure, la Lega prova persino a sostenere che i numeri diffusi da Piantedosi sarebbero falsi perché lo direbbero quel sindacato che Porro cita ogni volta che ha bisogno di dare ragione alle destre:

Il post leghista non cita fonti, ma Il Secolo d'Italia ci spiega che quella cifra sarebbe stata decisa dal Cosip:

Il Coisp è quel sindacato di polizia che parrebbe andare a braccetto con Salvini

Insomma, laa Lega non prova neppure a promettere più diritti ai cittadini, ritenendo che il loro elettorato sia interessato unicamente a quanto discrimineranno gli altri.