Quella destra che usa l'omofobia per promuovere razzismo

Non è chiaro se la destra nutra più odio verso i gay o verso gli migranti. L'unica certezza è che amano cercare di manifestarli contemporaneamente attraverso un sistematico attacco ai migranti che godono della protezione umanitaria:

Dato che Imola Oggi è un sito leghista, non stupisce definisca "irregolari" i migranti in un evidente tentativo di deumanizzarli. Peccato che poi non diano mai degli "abusivi" a quegli abusivi di CasaPound che da decenni occupano un palazzo di proprietà del demanio...
Nel loro articolo, scrivono:
Il giovane tunisino, in udienza, ha asserito di essere omosessuale e sulla base di un presupposto rischio per la sua incolumità se avesse fatto ritorno in patria, il giudice di pace del capoluogo pugliese in buona sostanza lo ha graziato.
Ovviamente mettono in dubbio quanto appurato dai giudici, così da far credere al leghista medio che gli immigrati si dichiarerebbero gay solamente per non essere espulsi. Peccato che chiunque conosca quel mondo sappia bene che è più probabile che un gay non si dichiari piuttosto che un etero possa farlo col rischio di essere reso vittima di violenze e discriminazioni da parte della sua comunità.
Ma l'analfabeta funzionale non sa capire tutto ciò che non è espressione diretta del proprio vissuto, motivo per cui è facile ingannarli negando il contesto culturale di cui si parla.
Ovviamente Imola Oggi prova a sostenere anche che l'omofobia avrebbe a che fare con gli odiati mussulmani:
Il giudice del tribunale di Bari ha agito sulla base di un principio di tutela rispetto alle discriminazioni omofobe che si possono verificare in molti paesi del mondo, tra cui quelli a maggioranza islamica, come appunto la Tunisia.
Peccato fossero tutti italianissimi i tre neonazisti che a Venezia perseguitavano uno studente gay:

La realtà è che la destra parrebbe provare un certo piacere al solo pensiero di deportare chi potrebbe essere ucciso nel loro Paese natio da chi può essere omofobo quanto loro vorrebbero essere.