A Città del messimo la bandiera lgbt+ vivente più grande del mondo

Nella Plaza de la Constitución di Città del Messico, oltre 5.000 persone si sono radunate con vestiti e ombrelli color arcobaleno per realizzare la bandiera lgbt+ vivente più grande del mondo.
Nel corso dell'evento, il capo del governo di Città del Messico ha affermato che in un contesto globale, segnato dalla guerra, dalla sofferenza e dalla mancanza di dialogo, la loro capitale ha voluto alzare la sua voce a favore della pace e della diversità: "Oggi Città del Messico decide di issare la bandiera lgbt come simbolo, come bandiera che invoca anche la pace a metà del mese di giugno".
In Italia, dove la destra populista sta promuovendo violenta omofoba, la manifestazione è stata accolta con odio e insulti:






Secondo il leghista Sasso, è sarebbe fondamentale vietare ogni forma di educazione al rispetto perché questi suoi potenziali elettori vorrebbero indottrinare i figli all'intolleranza. Peccato che uno stato decente si manderebbero i servizi sociali a vigilare su chi scrive certe schifezze, non li aiuterebbe a corrompere i propri figli a quel degrado solo perché Sasso vuole il voto degli omofobi.
Immagini: [1] [2] [3] [4]