Cognini si inventa nuove fake-news per istigare i razzisti all'odio


Da buon influencer di estrema destra, Massimo Cogngni trascorre le sue giornate a promuovere razzismo. Ma il suo mentire spudoratamente per istigare i razzisti ad una cieca violenza parrebbe configurare un atteggiamento chiaramente delinquenziale:



Cogngni non ha semplicemente mentito con finalità di istigazione all'odio etnico, ha proprio capovolto la realtà. Cercando notizie sui fantomatici 5 miliardi da lui citato, l'unico dato che si rintraccia è quella del saldo positivo che il contributo degli stranieri ha portato al nostro sistema previdenziale.
Senza di loro, sua madre dovrebbe chiedere l'elemosina per strada.



Se è opinabile la tesi leghista per cui il razzismo sarebbe "libertà di pensiero", qui siamo alla calunnia. Persino Putin è dovuto intervenire quando alcuni suoi hater hanno iniziato a diventare imbarazzanti per il Cremlino, ma evidentemente nell'Italia di Piantedosi non c'è nessuno interessato a far rispettare le nostre leggi.

Magari Cogngni non ha studiato la matematica. Ma se in Italia ci sono 4,38 mln stranieri registrati all'Inps e l'87% di loro svolge attività lavorativa, versando 10,1 miliardi di Irpef, anche un cretino dovrebbe capire che senza di loro il sistema sarebbe difficoltà.
Di contro, sarebbe interessante capire quanto contribuisca Cognini, dato che i pagamenti in rubli vengono generalmente versati in nero.
Commenti