Gaza è stata praticamente rasa al suolo


La sistematica e totale distruzione di Gaza da parte di Israele sta giungendo a compimento. Secondo i dati, oltre il 92 per cento della capacità abitativa starebbe stata distrutta. Ed il leghista Pillone era persino andato a Gerusalemme a dare la sua benedizione all'operazione.

Anche le immagini di Google Earth testimoniano la distruzione, mostrando scenari completamente modificati dalle bombe:



La fotografia mostra la piazza del milite ignoto, dove risiedeva la statua eretta dopo la prima Nakba del 1948. ma la situazione è simile in tutte le aree cittadine, come l'area in cui sorgeva lo stadio:



Le immagini risalgono al dicembre del 2024, ossia prime degli ultimi attacchi di Israele. Pare dunque evidente che l'attuale devastazione sia ancor peggiore di quella testimoniata da quegli scatti.

Ovunque ci sono solo montagne di macerie. Non c'è più traccia di strade, mercati, moschee. Nulla. Il nord di Gaza, sotto i nostri occhi vigili, è stato ridotto in polvere e sabbia, nel tentativo di costringere chi è rimasto ad andarsene.
«Ovunque tu vada, trovi cadaveri a terra. Alcuni sono pezzi di corpi, mentre altri sono stati schiacciati da veicoli blindati israeliani. La gente non sa dove andare», raccontano i superstiti. «I momenti più duri? Quando sento le grida di persone vive sotto le macerie delle loro case distrutte. Non posso far nulla, posso solo ascoltare il momento in cui si muore».



I pochi ospedali restati in funzione sono stati assediasti dall'esercito israeliano. Non bastavano amputazioni effettuate con il misero aiuto della tachipirina o l'assenza di acqua pulita per lavare le ferite. Bisognava farli morire tutti, ad iniziare dai bambini con ustioni che non riescono nemmeno ad aprire e chiudere le mani per il dolore. E così l'0idea di colpire la sanità per colpire i più deboli è stato l'ennesimo crimine di Netanyahu, a cui Salvini ha avuto persino il coraggio di stringere la mano.
1 commento