Giordano continua a sbraitare contro i richiedenti asilo


La destra parrebbe non avere argomentazioni che vadano oltre al loro razzismo. E così, il loro Mario Giordano tenta di fomentare i suoi telespettatori a quel sentimento, sostenendo che l'insicurezza sarebbe tutta colpa dei richiedenti asilo e che il 92% di loro non meriterebbe il diritto di poter sognare un futuro migliore. Ovviamente cita i dati di un sindacato filo-leghista diffusi dal Secolo d'Italia e non quelli del Viminale.



Spiegato che Giordano meriterebbe di vivere in Italia e che lui avrebbe deciso che altri dovrebbero essere costretti a vivere di stenti, il populista si è guardato bene dal commentare altri dati che non sarebbero stati utili alla sua propaganda:



Non meno pericoloso è il suo sostenere che "non saremmo sicuri" per colpa degli immigrati e non per colpa di chi delinque. Eppure ci sono tantissimi delinquenti italiani, al punto che la destra ha persino cercato il loro voto promettendo impunità per chi evade le tasse.
Eppure Giordano parrebbe preferire soluzioni facili, piuttosto che domandarsi se la presunta delinquenza sarebbe colpa del colore della pelle dei migranti e non di leggi leghiste che gli impediscono di lavorare nella legalità, che gli impediscono pari diritti e che li relegano in vere e propri ghetti?
Commenti