I populisti paiono un vero e proprio cancro per la società


I populisti sono un vero e proprio cancro per la società. Anziché usare il nostro sapere per progredire, ci tocca perdere tempo a stare dietro alla loro negazione di realtà assodate. Fosse per loro, il semplice fatto che il pavimento di casa loro sia dritto dovrebbe indicare che ci stanno mentono e che non sia vero che la Terra sia tonda.
E così, è per alimentare l'isteria dei no-vax filo-russi che il solito Roberto Avventura cerca di ingannare il suo pubblico, dimostrando di non aver capito assolutamente nulla di come funzionano i vaccini:



Ovviamente nessuno dice che "la colpa è del bambino", anche se ormai si sa che la mistificazione è il fondamento della loro propaganda da anti-patrioti. Ed è da cretini dire che la colpa sarebbe dei farmaci, dato che è risaputo che nello 0,048% dei casi i vaccini possono creare reazioni avverse. Ma anche un'aspirina potrebbe ucciderci, motivo per cui immaginiamo che Avventura non abbia mai assunto un solo farmaco in vita sua.
Invitare poi i genitori populisti a non curare i figli ha poi del criminale, perché nessuno potrà dirci se scrivere scempiaggini abbia già reso Ventura complice di un infanticidio.

Non va meglio con chi ripete a caso la propaganda dell'estrema destra, inventandosi che ogni vaccino dovrebbe essere considerato "farmaco sperimentale" anche se non lo è. Evidentemente non riescono a comprendere che non è basta che qualcuno si sia inventato falsità contro il vaccino Covid-19 per legittimarli ad usare lo stesso slogan anche in riferimento ad altri farmaci:



Forse c'è da augurare che i seguaci di Ventura gli diano retta, così magari creperanno per un raffreddore e la smetteranno di cercare di mettere a repentaglio la salute dei bambini.
Commenti