Il Governo Meloni torna a punire chi sala vite umane, ritenuti colpevoli di umanità


"Schiaffi", "frigna", "provoca". Sono questi i termini scelti dal Secolo d'Italia per sfottere chi salva vite umane nel Mediterraneo anziché massacrare bambini innocenti a Gaza.
E per loro, il fatto che Giorgia Meloni punisca chi difende la vita parrebbe un motivo di vanto:



Lo scopo è quello di eccitare chi usa termini razzisti e sogna grandi deportazioni di massa:



Altri sognano massacri e uccisioni, convinti che Netanyahu sia l'uomo giusto a cui commissionare ogni più perverso crimine:



L'articolo di Alberto Consoli spiega che l'odiata ong avrebbe salvato la vita a 65 esseri umani sgraditi alle destre, impedendo potessero morire:



Sostiene poi che il capitano sarebbe stato accusato di non aver comunicato in modo completo con il centro di coordinamento di Roma, di essersi rifiutato di trasferire alcune persone alla Guardia Costiera, di non aver richiesto tempestivamente un porto di sbarco e di aver atteso 6 ore prima di andare a verso Taranto ed assecondare il gioco leghista basato sull'assegnare porti lontanissimi che impediscano nuovi salvataggi.
Accuse rigettate dalla nave, ma il signor Alberto Consoli ne conclude:



Alberto Consoli ci spiega poi che le accuse del governo sarebbero verità rivelate, mentre la risposta della ong sarebbe un piagnisteo a cui non dare credito perché osa negare la versione decisa dal governo. Anzi, oseranno persino fare causa e esercitare i loro diritti, arrivando persino di accusare il governo di dare ciò di cui si vantano sui social:





Quindi il signor Alberto Consoli trova ridicolo che si sostenga che la donna del "blocco navale" stia ostacolando i salvataggi in mare? Perché è curioso che i suoi lettori sostengano in blocco che dovrebbe punire con l'affondamento chi non fa affogare i naufraghi:









La signora Luisa chiarisce che lei avrebbe preferito far morire quelle 65 persone:



Se un giorno la signora Luisa dovesse stare male, speriamo che i soccorritori tengano conto delle sue idee e che decidano di farla morire perché il pronto soccorso comporta spese e la sua dipartita sarebbe un guadagno.

Ma se c'è chi sogna più bambini morti, esiste un'Italia migliore che prova orrore davanti all'operato di un Governo che punisce chi salva vite umane:



Ma Francesca Totolo ci spiega che lei ha una sua versione utile a istigare odio:



Con il danno erariale provocato dalle occupazioni abusive del suo partito, quante vite umane si sarebbero potute salvare? Ma la Totolo può contare su hater che vilipendano il Tricolore sostenendo che bisognerebbe arrestare chi salva vite umane mentre ripete gli sconclusionati slogan della destra neifascista:



Esattamente, su quali basi accusa i soccorritori di "traffico di esseri umani"? E davvero non prova vergogna nel sostenere che chi non fa morire i naufraghi andrebbe arrestato?
Ci vorranno decenni per sanare il degrado etico e valoriale promosso dai populisti, dato che l'odio fa sempre presa su un certo pubblico.
Commenti