Israele ha attaccato l’Iran

L'uomo a cui Matteo Salvini voleva stringere la mano ha deciso di attaccare anche l'Iran, mentre prosegue il suo sistematico massacro di civili palestinesi. Nelle scorse ore, l'aeronautica militare israeliana ha avviato una serie di attacchi sul territorio iraniano. Si sono registrate forti esplosioni a Teheran e sono andati in fiamme alcuni siti nucleari.
Il concito è destinato ad allargarsi, dato che da Teheran fanno sapere che "il regime terroristico che occupa Al-Quds ha oltrepassato ogni linea rossa" e non ci saranno "limiti nella risposta a questo crimine".
Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha dichiarato che "andremo avanti per giorni, fin quando sarà necessario". Sostiene di voler colpire le attività nucleari dell'Iran, al centro delle trattative con Trump nei giorni in cui Salvini fece la sua famosa comparsa davanti alla loro ambasciata con dei sacchetti della spesa in mano.
Nei raid della notte si contano almeno cinque morti e 50 feriti. Anche il consigliere politico del leader iraniano Ali Khamenei, Ali Shamkhani, sarebbe morto in seguito alle gravi ferite riportate durante l'attacco israeliano alla sua abitazione.