La destra parrebbe insultare gli italiani, sostenendo siano tutti razzisti


La signora Lara è una influencer di estrena destra, che si occupa di promuovere razzismo e omofobia sui social. Tutta contenta perché lei ha aiutato Giorgia Meloni a togliere diritti ai lavoratori italiani cavacando l'odio populista verso diritti dei cittadini di origine straniera, cerca ora di convincere i fascisti che la loro ideologia sarebbe condivisa:



Peccato che un simile abominio sarebbe illegale. Proporre di vietare le moschee viola la libertà religiosa garantita dalla Costituzione italiana e i principi di non discriminazione. L'Islam, come religione, è tutelato dalla legge, e leggi che mirano a vietare moschee o l'immigrazione basata su motivi religiosi sarebbero impugnate per incostituzionalità.
Inoltre la legge italiana e i trattati europei non prevedono un semplice referendum popolare per poter uscire dall'euro, in quanto si tratta di una materia complessa che coinvolge obblighi internazionali. E quindi la sua populistica proposta per impoverire l'Italia è una truffa per analfabeti.
Perché se è possibile promuovere referendum su temi come la cittadinanza, iniziative referendarie che mirino a vietare moschee o l'immigrazione islamica sono incostituzionali e quindi non legali in Italia. Anche un referendum contro l'euro non è previsto dalla normativa vigente.

Magari la signora dovrebbe proporre i suoi referendum, così la si potrebbe arrestare per tradimento alla nostra Costituzione.
Commenti